TEATRO ON DEMAND

l Teatro del Buratto vuole continuare il lavoro di tessitura di fili di pensiero, di cultura, di immagine che ci permetta di coltivare la nostra voglia di comunità e di confronto, per poter continuare a sognare e desiderare, e se non possiamo incontrarci in teatro, con il teatro, ci incontreremo nelle vostre aule attraverso Internet, naturalmente se lo riterrete opportuno.

Vogliamo garantire agli alunni, anche se a distanza, di continuare o provare a vivere la magia dell’arte teatrale e senza rinunciare alla “dimensione spettacolo”, grazie alle riprese video efficaci e dinamiche realizzate appositamente per questo progetto. Queste proposte non sono “il teatro”, lo sappiamo, ma dal teatro si muovono, rubano spunti, suggestioni e metodologie. Provano a costruire ponti con i ragazzi, i giovani e gli insegnanti.

Le riprese e il montaggio degli spettacoli, ad opera di professionisti del video, sono state realizzate appositamente per lo streaming.

La visione in classe dello spettacolo sarà seguita da un incontro con gli artisti protagonisti  dello spettacolo, o da un laboratorio che  approfondirà le tematiche trattate e offrirà strumenti di sviluppo di temi e linguaggi.

Proposte teatro on-line per le scuole primarie

Seme di 2009.jpg

Seme di mela

Babebibo...Blu! _ Teatro Bruno Munari Milano 28 febbraio 2019 ph Roberto Finizio-0315-Modi

Babebibo...blu!

Terra dei sogni 2020.jpg

La terra dei sogni

Mio papà è Ulisse 2008 2.jpg

Il mio papà è Ulisse

IMG_5866.JPG

Pescatori di stelle

Proposte teatro on-line per le scuole secondarie di primo grado

nella_rete_2013.jpg

Nella rete

Mio papà è Ulisse 2008 2.jpg

Il mio papà è Ulisse

Proposte teatro on-line per le scuole secondarie di secondo grado

nella_rete_2013.jpg

Nella rete

Janis 2020.jpg

Janis - take another little piece of my heart