Babebibo… Blu!
Teatro del Buratto
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Teatro Munari
da 4 anni
Testo e regia di Renata Coluccini
Con Benedetta Brambilla
Illustrazioni di Rossana Maggi
Video di Federico Milan
Disegno luci di Marco Zennaro
Direttore di produzione Franco Spadavecchia
«Mi serve una parola per ridere, una per dormire, una per essere felice, una per quando sono triste e un’altra per arrabbiarmi.»
Le parole sono sassi che fanno percorrere strade, sono chiavi che aprono porte, sono respiro dei sogni, sono disegni nell’aria… Ma prima ancora sono suoni.
La storia è quella di una bambina che non si sente ancora pronta ad affrontare il mondo. Nella sua solitudine gioca con suoni e parole in associazione libera e attraverso questi giochi scopre e riconosce, nominandole, alcune emozioni di cui fa tesoro. Solo allora sarà pronta ad affrontare il mondo, a uscire dalla sua stanza. “Mi serve una parola per ridere, una per dormire, una per essere felice, una per quando sono triste e un’altra per arrabbiarmi.”
Nella creazione delle immagini ci siamo ispirati a Kandinskij e alla sua “Teoria armonica dei colori”, in cui diversi colori vengono associati a vari strumenti musicali; così abbiamo provato ad associare parole dai differenti suoni (duri/morbidi, aggressivi/suadenti…) a emozioni e colori.