top of page
Becco di Rame
Becco di Rame

dom 12 nov

|

Teatro Bruno Munari

Becco di Rame

da 3 anni - Teatro Munari

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario e luogo

12 nov 2023, 16:30 – 17:30

Teatro Bruno Munari, Via Giovanni Bovio, 5, 20159 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Teatro del Buratto

Dal libro di Alberto Briganti, adattamento drammaturgico di Ira Rubini Ideazione e messa in scena di Jolanda Cappi, Giusy Colucci, Nadia Milani, Matteo Moglianesi e Serena Crocco In scena Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala e Riccardo Paltenghi (Gabriele Bajo) Musiche originali di Andrea Ferrario

Becco di Rame è la storia vera di un’oca Tolosa che una notte, per proteggere l’aia e il pollaio in una lotta furiosa con una volpe, perde la parte superiore del becco rischiando di non poter sopravvivere. Ma il veterinario Briganti crea una protesi di rame che le permette di tornare alla vita di sempre.

Nella fattoria, dove si svolge la vicenda, la piccola oca incontra gli altri personaggi: le galline, tre vecchie zie brontolone dal cuore tenero, i maiali, che diventano genitori adottivi affettuosi e inseparabili, e la cicogna, viaggiatrice instancabile che conosce il mondo.

La metafora del mondo animale ci aiuta ad affrontare con la giusta leggerezza, ma con profondità, temi importanti come quelli della disabilità e dell’importanza di essere accolti e di trovare la propria comunità.

Linguaggio: teatro di figura, teatro su nero Tematiche: la normalizzazione della disabilità, la cura dell’altro, il senso di comunità

Biglietti

  • Posto Unico

    Accesso al teatro per visione dello spettacolo

    9,00 €
    Sold out

Questo evento è sold out

Condividi questo evento

bottom of page