top of page
CenerentoQua CenerentoLà – Opera Baby
CenerentoQua CenerentoLà – Opera Baby

mer 07 dic

|

Milano

CenerentoQua CenerentoLà – Opera Baby

Piccolissimi, da 0 a 3 anni - Sala Teatranti

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario e luogo

07 dic 2022, 17:00 – 18:00

Milano, Via Giovanni Bovio, 5, 20159 Milano MI, Italia

Info sull'evento

As.Li.Co

Tratto da La Cenerentola di Gioachino Rossini

Francesca Tripaldi, attrice

Paolo Camporesi, fisarmonicista

Regia di Sara Zanobbio

Drammaturgia musicale di Anna Pedrazzini

Scene e costumi Cantieri del Teatro – Como

L’ideazione musicale è tratta dall’opera originale, di cui risalta le arie ricorrenti per invitare all’ascolto; l’esperienza promuove la sperimentazione tramite tutti i sensi con colori, forme, materiali e linguaggi pensati per una configurazione scenica a misura di neonato.

Spettacolo partecipativo di canto, movimento e musica dal vivo;

CenerentoQUA CenerentoLA è una gita fuori porta. Zaino in spalla del papà, binocolo per guardare lontano e una tenda per riposarsi un po’. Quante cose nuove da scoprire e quanto lavoro da fare per accontentare papà Magnifico! Cenerentola, tra sassi, pentole, legni e foglie dalle mille forme e infiniti suoni, vivrà tante nuove avventure. Finché dallo zaino di papà Magnifico non spunteranno due sorellastre e Cenerentola scoprirà… la gelosia.Abbiamo voluto concentrare il racconto sul rapporto genitore-figlio in un momento cruciale per la crescita, la paura di non essere abbastanza, la paura di scomparire. Può coincidere con l’arrivo di un fratellino o di una sorellina, o può capitare per impegni

Opera baby è uno spettacolo musicale e sensoriale per bambini dagli 0 ai 3 anni rivolto alle famiglie e agli asili nido, collegato a percorsi di pedagogia del gioco e della musica per educatori e genitori. I bambini non sono mai troppo piccoli per conoscere la musica, il suono ha un ruolo fondamentale nella percezione dei bambini. La nostra Cenerentola racconta di una bambina alle prese con la rivalità fraterna, con quella sensazione di essere irrimediabilmente superata e il timore di non poter conquistare l’amore e la stima dei genitori.

Biglietti

Prezzo

Quantità

Totale

  • Posto Unico

    9,00 €

    9,00 €

    Sold out

Questo evento è sold out

Condividi questo evento

bottom of page