top of page
Giocagiocattolo. Quando i bambini dormono… I giocattoli giocano
Giocagiocattolo. Quando i bambini dormono… I giocattoli giocano

sab 10 feb

|

Teatro Bruno Munari

Giocagiocattolo. Quando i bambini dormono… I giocattoli giocano

da 3 anni - Teatro Munari

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario e luogo

10 feb 2024, 16:30 – 17:30

Teatro Bruno Munari, Via Giovanni Bovio, 5, 20159 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Teatro del Buratto

Testo di Beatrice Masini Regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci Con Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala, Riccardo Paltenghi (Gabriele Bajo) Musiche a cura di Mauro Casappa

I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, una bambola arrivata per sbaglio e pochissimo usata… e naturalmente l’amico immaginario!

Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è loro giocano davvero, scherzano, sognano. Loro lo conoscono bene, il bambino: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere; conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri.

E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina: paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.

Per fargli passare lo spavento, per distrarlo, per farlo sentire importante, mamma e papà gli regalano un giocattolo nuovo. Adesso però sono i giocattoli ad avere paura di finire dimenticati in una soffitta, in un vecchio scatolone e poi alla discarica! Ma comunque vada, lui sarà sempre il loro bambino…e loro i suoi giocattoli. Un bambino ha sempre voglia di giocare e finché c’è un bambino che gioca, c’è un giocattolo felice.

Linguaggio: teatro di figura, teatro su nero Tematiche: paura dell’abbandono, l’importanza del gioco, l’amicizia

Biglietti

  • Posto Unico

    Accesso al teatro per visione dello spettacolo

    9,00 €
    Sold out

Questo evento è sold out

Condividi questo evento

bottom of page