RubeN
Produzione Autoportante e Longuel
Teatro Cassanese - Viale Europa, Cassano d’Adda (MI)
20 DICEMBRE 2025
ORE 21.00
Per info e prenotazioni
E-mail: teca.contatti@gmail.com

Regia: Antonio Vergamini
Attori-acrobati: Emma Edvige Ungaro e Damian Elencwajg
Attrice-musicista: Franca Pampaloni o Maria Norina Liccardo
musiche originali, arrangiamenti e direzione musicale Franca Pampaloni
Produzione: Autoportante e Longuel
Il linguaggio dell’equilibrio, che è precisione, costanza, sfida e fantasia, dialoga con la musica suonata dal vivo. Una colonna sonora che colorerà lo spettacolo con le note del tango, di Satie ma anche dei ZZ Top, fra tastiere, fisarmonica e clarinetto.
Sopra e sotto il filo personaggi sorprendenti: un giocatore di tennis cieco, una vecchiettina con un cappello enorme, mosche dispettose, un uccellaccio che suona il clarinetto e che finisce con il collo tirato come una gallina…
Come se non bastasse, gli equilibri si moltiplicano: il filo è dritto ma è anche inclinato, si può camminare anche sulle bottiglie, perfino sui bicchieri.
Una rapsodia clownesca che deve fare i conti con un dettaglio decisivo: a pochi centimetri da questo mondo eccentrico, un bebè dorme placidamente nella sua culla. Forse sogna uno spettacolo. Non svegliatelo.
Per ora.
Uno spettacolo poetico/acrobatico, con un'incredibile struttura basculante e autoportante viene usata per la prima volta per acrobazie sul filo. Gli equilibrismi continuano su sedie, su bottiglie e perfino su bicchieri, accompagnati da musica dal vivo e da una vena di surreale clowneria.
Tematiche:
clownerie, equilibrio
%20(1).png)

